COMUNALI 2022, IL CENTROSINISTRA SBLOCCA L'IMPASSE: È MIRELLA PAGLIALUNGA L'ANTI-CIARAPICA - Mirella Paglialunga Sindaca

COMUNALI 2022, IL CENTROSINISTRA SBLOCCA L’IMPASSE: È MIRELLA PAGLIALUNGA L’ANTI-CIARAPICA

Ora è ufficiale. Sarà Mirella Paglialunga il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra. È stata infatti convocata per domani mattina alle 11.30 al bar Cerolini di Civitanova Alta la conferenza stampa di presentazione della candidatura e sarà quella la location adatta per capire chi sarà dentro e chi fuori da un gruppo che ha già perso per strada un possibile alleato di peso come il Movimento 5 Stelle.
Nelle scorse settimane avevano esternato il loro appoggio ufficiale all’ex dirigente scolastico del polo di via Tacito Dipende da Noi e l’accoppiata Articolo Uno-Futuro in Comune, ora con la mossa firmata Partito Democratico (ma della coalizione dovrebbero fare parte anche le civiche Civitanova Cambia di Pier Paolo Rossi e La Nuova Città di Piero Gismondi) si sblocca un’impasse che durava da parecchie settimane.

Al momento, quindi, sono quattro i candidati sindaci in campo: oltre a Paglialunga, il sindaco uscente Fabrizio Ciarapica, a capo della coalizione di centrodestra; Silvia Squadroni con il suo progetto SiAmo Civitanova, al cui interno sono confluiti anche 5 Stelle e Stefano Ghio; Vinicio Morgoni alla testa del progetto civico (con abboccamenti in direzione di Italia Viva) La Nostra Città. Restano le incognite legate alle mosse dell’ex assessore Maika Gabellieri e di alcuni “maldipancisti” del centrodestra, ma il quadro generale ora sembra delineato.

 

Leggi l’articolo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *