LA RIQUALIFICAZIONE DEL PORTO NON PASSA ATTRAVERSO IL PROGETTO EUROBUILDING - Mirella Paglialunga Sindaca

LA RIQUALIFICAZIONE DEL PORTO NON PASSA ATTRAVERSO IL PROGETTO EUROBUILDING

La modernizzazione e la rigenerazione della struttura portuale “waterfront” di Civitanova Marche NON PASSA attraverso il progetto EUROBUILDING che chiede la concessione dell’area portuale per 90 anni.

Ciarapica e tutta l’attuale giunta di centrodestra, compreso l’assessore di riferimento, debbono oggi dichiarare con atto formale di giunta  la loro attuale contrarietà respingendo ed annullando qualsiasi atto precedente. 
Questa assunzione d’impegno e di responsabilità è oggi necessaria per affermare che il progetto Antonelli è in antitesi con la programmazione urbanistica del Comune di Civitanova Marche, con quanto previsto nel piano regolatore Porti della regione Marche ma soprattutto con gli interessi dei cittadini civitanovesi e di tutti gli operatori economici che, a diverso titolo, gravitano nell’area portuale. 
Il consiglio comunale di domani sera deve vedere tutti contrari al progetto EUROBUILDING, in primis Ciarapica e l’assessore Troiani. Questi ultimi, in prima istanza, debbono rendere trasparenti tutti gli atti che possano garantire  l’annullamento  formale e definitivo di tutti i loro  eventuali precedenti impegni, assunti con l’EUROBUILDING.
Mirella Paglialunga
Candidata Sindaca
Coalizione di Centro Sinistra e Liste Civiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *