ANTIFASCISMO OGGI TRA REVISIONISMO E NEOFASCISMO - Mirella Paglialunga Sindaca

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ANTIFASCISMO OGGI TRA REVISIONISMO E NEOFASCISMO

21 Aprile 2022 @ 9:00 pm - 11:00 pm

Considero il “25 Aprile” una scadenza fondamentale  per riproporre i valori dell’antifascismo sui quali è fondata la nostra identità di popolo e di istituzioni, costruita e sancita nella Carta Costituzionale.

In sala consiliare il 21 aprile alle ore 21 ne parleremo con Annalisa Cegna (Università degli Studi di Napoli L’Orientale), Claudio Gaetani (Presidente ANPI Civitanova Marche e storico del cinema) e Matteo Petracci (autore de “I matti del Duce” e “Partigiani d’oltremare. Dal Corno d’Africa alla Resistenza italiana”).

L’evento, organizzato dalla coalizione di centro sinistra e liste civiche, è un’ occasione fondamentale per mantenere viva una memoria storica la cui consapevolezza deve essere costantemente rinnovata ed alimentata, in particolare ma non solo, per le nuove generazioni attraverso la narrazione, lo studio della storia, l’arte. 

Questo è il senso della nostra prossima iniziativa.

Sottolineo che su quei valori trova fondamento e ragioni profonde la mia scelta di rapportarmi con tutti i cittadini in un confronto di ascolto e consapevole condivisione,  necessari per la definizione e realizzazione del programma della futura Amministrazione Comunale di Civitanova.

Così realizzeremo  un modo nuovo di “essere città”.

Mirella Paglialunga

Dettagli

Data:
21 Aprile 2022
Ora:
9:00 pm - 11:00 pm

Organizzatori

Mirella Paglialunga Candidata Sindaca
Coalizione Centro Sinistra
Liste civiche

Luogo

Sala Consiliare Comune di Civitanova
Piazza XX Settembre
Civitanova Marche, Macerata 62012
+ Google Maps