PD - Mirella Paglialunga Sindaca

Sviluppo e valorizzazione della nostra città e della qualità di vita sono la sintesi degli obiettivi essenziali che il Partito Democratico vuole realizzare per Civitanova. Una politica di attenzione alle peculiarità del nostro territorio che passi attraverso una rinnovata politica ecosostenibile, rivolta all’ambiente, alla crescita sociale ed economica. I nostri valori progressisti, ci conducono a fare scelte di campo nette su ambiti di vitale importanza come il rafforzamento della medicina del territorio e la valorizzazione dell’ospedale cittadino, fatto a pezzi da una gestione fallimentare della pandemia da parte dell’attuale amministrazione di destra; l’inclusione sociale e la cancellazione delle disuguaglianze, con l’aiuto innanzitutto alle fasce più deboli della popolazione, abbandonate dall’amministrazione Ciarapica, nonostante avesse a disposizione

risorse finanziarie in abbondanza per ristorare tutte le categorie in sofferenza a causa della crisi sanitaria ed economica; una nuova politica della viabilità e dell’urbanistica cittadina, che metta al primo posto la qualità di vita, troppo spesso bistrattata dall’attuale amministrazione a vantaggio di logiche clientelari; la valorizzazione della cultura e del turismo che rendono la nostra città unica e attrattiva; un utilizzo lungimirante delle risorse finanziare provenienti dal Piano europeo di ripresa e resilienza, attraverso una fruizione che sia caratterizzata da progetti concreti ed adeguati alle esigenze della nostra città. Il Partito Democratico c’è per realizzare una città a misura di chi la vive e per aumentarne la qualità di vita.