Informazione in merito ai gruppi consiliari di minoranza riferiti alla “Coalizione di centro sinistra e liste civiche - amministrative 2022” - Mirella Paglialunga Sindaca

Informazione in merito ai gruppi consiliari di minoranza riferiti alla “Coalizione di centro sinistra e liste civiche – amministrative 2022”

Vi informo che in data odierna è stato ufficializzato dal Segretario Comunale di Civitanova Marche che, ai sensi dell’art. 73 del decreto legislativo 267/00, la sottoscritta e’ stata eletta consigliere comunale in virtù di un seggio “prededotto” conferitomi in qualità di “Sindaco non risultato eletto” maggior rappresentante della coalizione di centro sinistra e liste civiche che ha ufficialmente sottoscritto la mia candidatura per le amministrative 2022.

Pertanto, in conseguenza di quanto sopra così come meglio riportato nel verbale delle operazioni dell’Ufficio Centrale a seguito del turno di ballottaggio del 26/06/2022, ho avuto facoltà’ di costituire un gruppo consiliare autonomo unipersonale.
Pertanto i gruppi e i capigruppo della minoranza (con esclusivo riferimento alla coalizione di centro sinistra ) saranno 5 e non 4 come di seguito riportato:

1/ Mirella Paglialunga per Civitanova Marche
(Capogruppo Mirella Paglialunga)

2/ Partito Democratico – (Capogruppo Francesco Micucci)

3/ Dipende da Noi
( Capogruppo Roberto Mancini)

4/ Ascoltiamo la città
(Capogruppo Letizia Murri)

5/ La Nuova Città
(Capogruppo Piero Gismondi)

Sono molto soddisfatta di questo riconoscimento ufficiale che mi da’ la possibilità di meglio rappresentare l’elettorato di centro sinistra che ha espresso consenso alla mia candidatura a Sindaco della Città di Civitanova Marche con 6272 voti.

La mia collocazione in un gruppo autonomo unipersonale con nuova denominazione mi darà inoltre la possibilità di rappresentare al meglio tutti coloro che intenderanno proseguire l’impegno politico come opposizione forte e determinata.
Come gruppo autonomo potrò inoltre eventualmente rappresentare le liste già facenti parte della coalizione di centro sinistra che purtroppo non hanno potuto avere in consiglio comunale l’espressione di un loro consigliere.

Vi informo a tal fine che venerdì alle ore 11 ci sarà la prima riunione dei capigruppo per definire la data del consiglio comunale in cui si tratterà del rendiconto economico del 2021.
Mi auguro che tutti i gruppi di minoranza sappiano usare al meglio il dialogo, il confronto, la partecipazione e la condivisione per attuare un’opposizione coesa, determinata e puntuale.
Ringrazio tutti voi per l’attenzione.
Mirella Paglialunga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.