Mirella Paglialunga Sindaca

Mirella Paglialunga Sindaca

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Civitanova è INCLUSIVA #3357
    Mirella Paglialunga Sindaca
    Amministratore del forum

    Buongiorno Giulia, l’attenzione e la vicinanza alle persone saranno la caratteristica del nostro impegno politico e civico. A mio parere, per alleviare lo stato di solitudine che percepisce chi vive una situazione di disabilità personale o di un familiare, è necessario innanzitutto offrire vicinanza consapevole, capace di orientare per proporre soluzioni e scelte. La tua proposta è molto interessante perché va proprio in tal senso: potremmo configurare una sorta di “Map Road dell’inclusione sociale” che indichi itinerari possibili e praticabili per garantire la vera cittadinanza sociale e con essa la migliore autonomia e la piena socialità. Cominciando dalle scuole, ambiente fondamentale per la riuscita di qualsiasi processo inclusivo… Grazie Giulia! Perfezioneremo il nostro progetto nell’interesse del bene comune!

    in risposta a: Civitanova è INCLUSIVA #3332
    Mirella Paglialunga Sindaca
    Amministratore del forum

    La coalizione di centro sinistra ha l’obiettivo di mettere al centro del proprio agire le questioni sociali. Non dobbiamo dimenticare che la tossicodipendenza è fonte di sofferenza e solitudine per le persone coinvolte e per le loro famiglie. La problematica richiede risposte complesse, in sinergia con quanti sono e possono essere coinvolti nella prevenzione, nella terapia , nella riabilitazione, nel sostegno alle famiglie, nella lotta alla criminalità. Sicuramente da parte nostra ci sarà un impegno forte a non trascurare le fragilità, soprattutto quelle di cui spesso ci si dimentica, nella consapevolezza che queste fragilità esistono e riguardano tutti noi.
    La nuova amministrazione guidata da me sindaca si porrà l’obiettivo di ridurre la distanza tra i cittadini e la politica e di attivare un processo di comunicazione costante con tutti quanti sono coinvolti nella lotta alla tossicodipendenza (servizi sanitari, associazioni ecc) così che le necessità possano essere più prontamente intercettate e il lavoro di rete possa dar vita a progetti concreti di prevenzione e sostegno.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)